1. Quali metodi di pagamento offriamo
I metodi di pagamento offerti da American FoodShop sono molteplici, per andare incontro alle esigenze di tutta la clientela.

Gli acquisti effettuati possono essere pagati con:

2. I pagamenti sono sicuri?
Utilizziamo le ultime tecnologie per assicurare la massima protezione dei dati dei nostri clienti. Quando si effettua un pagamento online su AmericanFoodShop.it tutte le transazioni sono protette dal protocollo di sicurezza SSL il quale ha la funzione di criptare i dati relativi alle informazioni bancarie, rendendole inaccessibili a terzi. AmericanFoodShop.it non sarà mai informato e non potrà mai entrare in possesso in alcun modo dei dettagli relativi alle carte di credito dei clienti. Tutti gli eventuali dati sensibili ed i numeri di carta di credito non sono in alcun modo custoditi sui server di AmericanFoodShop.it, ma vengono archiviati direttamente sui server dei processori di Pagamento quali Paypal e Stripe i quali dispongono delle più avanzate tecnologie per la protezione dei suddetti dati.

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quelle riportate di seguito sono informazioni che possono tornare utili al cliente per dissipare eventuali dubbi sui metodi di pagamento offerti. Non rappresentano alcun obbligo per il cliente e non hanno alcun valore legale, si tratta di semplici domande e risposte che possono rappresentare un ottimo vademecum per effettuare acquisti online con maggiore tranquillità.

CARTE DI CREDITO

Perché il pagamento con carta di credito è stato rifiutato?

Se un pagamento con carta di credito viene rifiutato al momento di pagare l’ordine, possono esserci diversi motivi. I più comuni sono i seguenti:

  • Potrebbe essere stato commesso un errore tipografico durante la digitazione e per questo motivo i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della carta. Basta soltanto riprovare prestando maggiore attenzione quando si digitano tutte le informazioni.
  • Potrebbero essere stati superati i limiti previsti dalla carta di credito o, in caso di carte prepagate, potrebbero non essere disponibili fondi sufficienti a completare il pagamento. Nel primo caso la banca può dare tutte le informazioni necessarie a comprendere ed eventualmente risolvere il problema, nel secondo caso, invece, è necessario effettuare una ricarica che serva a coprire l’importo dovuto.
  • C’è, infine, la possibilità che la carta di credito utilizzata per il pagamento sia scaduta. Prima di effettuare una transazione online, è sempre consigliabile controllare la data di scadenza della propria carta di credito.
  • Per qualsiasi altro tipo di problema è sempre consigliabile contattare il servizio clienti della carta di credito in proprio possesso.
Quando avviene l'addebito della spesa sulla carta di credito?

L’importo relativo all’acquisto effettuato con carta di credito viene addebitato al momento della conferma dell’ordine.
A seconda del tipo di servizi che hai attivato o degli accordi in essere con chi ha emesso la carta di credito c’è la possibilità che venga inviato un messaggio che confermi la transazione avvenuta. Solitamente la ricezione di questi messaggi è pressochè immediata.
In caso di carta di credito legata ad un conto bancario, l’addebito è regolato in base agli accordi previsti dal contratto siglato con la propria banca. Per maggiori informazioni circa i tempi di addebito sul conto è necessario contattare la propria banca.

BONIFICO BANCARIO

A chi va intestato il pagamento con bonifico bancario?

Se si effettua il pagamento attraverso bonifico bancario, queste sono le informazioni bancarie a cui va intestato:

Nome: Lara Lo Biundo
IBAN: IT20J0306933720100000002482
BIC/SWIFT: BCITITMM
Banca: INTESA SAN PAOLO – San Giorgio su Legnano MI
Causale: Data e Numero di ordine, reperibili nell’email di conferma (es. “Ordine 30/09/2017 #0000001”).

Entro quanto tempo va effettuato il bonifico bancario?

Il pagamento deve avvenire entro 5 giorni dalla data dell’ordine. Trascorsa tale scadenza l’ordine verrà automaticamente annullato.

Quando verrà preso in carico un ordine effettuato con bonifico bancario?

Un ordine effettuato con bonifico bancario verrà gestito soltanto quando AmericanFoodShop.it riceverà da parte della banca la notifica di accredito della somma. Nel momento in cui l’ordine sarà stato evaso, il cliente riceverà una notifica via email con i dettagli della spedizione.

Cosa succede se uno o più prodotti acquistati non fossero più disponibili al momento della presa in carico dell'ordine?

Siccome il bonifico bancario prevede tempistiche più lunghe rispetto alle altre modalità di pagamento, in rari casi potrebbe verificarsi che un prodotto ordinato, possa non essere più disponibile al momento della gestione dell’ordine.

Solitamente, quando un cliente effettua un pagamento con bonifico, cerchiamo di “bloccare” i prodotti acquistati fino alla ricezione del pagamento. Ma se per qualsiasi motivo dovesse verificarsi la condizione sopra descritta, il cliente verrà prontamente contattato per, eventualmente, sostituire il prodotto acquistato, modificare l’ordine o richiedere l’annullamento ed il conseguente rimborso del corrispettivo.

PAYPAL

Cos'è Paypal?

Per i pochi che non lo conoscessero, PayPal è una piattaforma di pagamento molto semplice, rapida e affidabile, tra le più diffuese al mondo.

Consente di pagare gli ordini direttamente utilizzando il saldo sul proprio conto, senza inserire i dati della carta di credito. Il pagamento avviene semplicemente utilizzando le proprie credenziali Paypal: indirizzo e-mail e password.

Per chi non avesse un conto, invece, è possibile utilizzare Paypal per pagare anche con carta di credito e carte prepagate.

Selezionando il pagamento con PayPal si verrà reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove sarà possibile optare per il pagamento con il saldo del conto o utilizzare il form per l’inserimento dei dati della carta di credito.

Per maggiori informazioni su Paypal è possibile visitare il sito ufficiale italiano cliccando qui.

CONTRASSEGNO

Cos'è il contrassegno?

La spedizione in contrassegno permette al cliente di effettuare un ordine e di pagarlo direttamente al fattorino del corriere espresso al momento della consegna della merce. Il pagamento può avvenire per contanti o, qualora il vettore utilizzato disponesse della tecnologia adatta, anche attraverso carte di credito o bancomat. Nel caso si decidesse di pagare con denaro contante è altamente consigliabile disporre della cifra esatta perché il corriere non ha l’obbligo di avere un eventuale resto per il cambio della moneta. Non saranno accettati assegni bancari.

Il Contrassegno ha un costo?

Si, la spedizione in contrassegno prevede una tariffa extra prevista per il costo del servizio ed è pari a 4€. Questa cifra è sempre dovuta e non è collegata ad eventuali sconti sulla spedizione o ad eventuali promozioni che prevedono la spedizione gratuita.

In particolare, se si usufruisce di una promozione che permette di ricevere l’ordine senza pagare le spese di spedizione ed allo stesso tempo si sceglie il contrassegno come metodo di pagamento, la tariffa extra per la spedizione in contrassegno sarà comunque calcolata al momento di effetuare il pagamento.

Il Contrassegno è sempre applicabile?

No, la modalità di spedizione in contrassegno su AmericanFoodShop.it non è sempre applicabile. Si tratta di un caso limite, ma per ordini superiori a 3000 euro, non è possibile richiedere il pagamento alla consegna.

Questo accade perché prevediamo la spedizione in contrassegno solo per pagamento con contanti e, secondo le leggi italiane, il limite massimo di pagamento per contnti è fissato a 3000 euro.

Nel caso di acquisti superiori a 3000 euro, la modalità di pagamento alla consegna sarà automaticamente esclusa dal sistema e non apparirà al momento di effettuare il pagamento.

VARIE

E' possibile annullare un ordine?

Si, è possibile annullare un ordine se quest’ultimo non è stato ancora spedito. Siccome evadiamo le spedizioni in maniera molto celere, è consigliabile contattarci quanto prima per ottenere l’annullamento dell’ordine. Nel caso, invece, l’ordine fosse già stato spedito, è possibile, comunque, usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per ulteriori informazioni sulle procedure previste dal diritto di recesso, invitiamo a prendere visione del capitolo 11 delle nostre Condizioni Generali di Vendita.

Una volta effettuato l’annullamento dell’ordine, si provvederà al rimborso totale della cifra pagata. E’ importante notare che, a seconda del metodo di pagamento utilizzato, lo storno ed il riaccredito del denaro potrebbero impiegare anche diverse settimane. Queste tempistiche non dipendono in alcun modo da AmericanFoodShop.it, ma fanno parte delle normali procedure previste da Paypal o dagli istituti bancari.

Non è chiaro qualcosa?

Se qualche aspetto legato alle modalità di pagamento non fosse del tutto chiaro, invitiamo il cliente a contattarci alla email: info@americanfoodshop.it.

Per ogni eventuale altro approfondimento circa la sezione dei pagamenti, rimandiamo il cliente a consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita al paragrafo 8.