1. Dove Spediamo
Al momento AmericanFoodShop.it effettua spedizioni solo sul territorio italiano, isole comprese.

2. Tempi di consegna
Se l’ordine avviene entro le ore 16 di un giorno lavorativo, il pacco verrà dato in carico al corriere il giorno successivo. Se, invece, l’ordine viene effettuato dopo le ore 16 di un giorno lavorativo, la spedizione verrà effettuata dopo due giorni lavorativi. Se si effettua un ordine durante il week-end (sabato o domenica), l’ordine verrà consegnato al corriere il primo giorno lavorativo disponibile per la spedizione. Tutti gli ordini effettuati nei giorni festivi vengono evasi a partire dal primo giorno lavorativo disponibile. AmericanFoodShop.it si impegna a fare del proprio meglio per garantire a tutti i clienti una spedizione sicura e veloce. Dal momento in cui il pacco viene consegnato al servizio di corriere espresso, la consegna dovrebbe avvenire tra le 24 e le 72 ore successive, per isole e zone remote la spedizione potrebbe allungarsi di ulteriori 48/72 ore. Nei periodi di festività come Natale e Capodanno, le spedizioni potrebbero subire ritardi a causa della grossissima mole di lavoro a cui sono sottoposti gli spedizionieri italiani in quel periodo. AmericanFoodShop.it non è in alcun modo responsabile dei ritardi sui tempi di consegna non prevedibili o non imputabili ad esso.

3. Corriere Espresso
AmericanFoodShop.it affida le proprie spedizioni ai migliori servizi di corriere espresso presenti sul territorio italiano. Al momento ci avvaliamo della collaborazione con Nexive, ma occasionalmente o in caso di spedizioni particolari, ci affidiamo anche ad altri vettori quali Crono Poste Italiane, SDA, BRT, UPS, GLS etc.

4. Costi di Spedizione
Il costo della spedizione è unico in tutta Italia ed è fissato in 6,50€.

Per ordini superiori a 49,90€, le spese di spedizione sono GRATUITE.

5. Tracciatura del pacco
Al momento della consegna del pacco al corriere espresso, AmericanFoodShop.it comunicherà al cliente il numero di tracciatura per permettere al cliente stesso di seguire tutte le fasi della spedizione fino alla consegna. Contestualmente al numero di tracciatura, verrà fornito anche il link della pagina del sito del corriere dove poter effettuare la ricerca online del pacco.

6. Mancata consegna del pacco per assenza del Cliente
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, a seconda del corriere utilizzato per la spedizione, sono previsti ancora uno o due tentativi di consegna, segnalati, di volta in volta, da avvisi di quest’ultimo nella casella di posta del cliente. Se nei tentativi di consegna il corriere non riuscisse a consegnare il pacco, allora il Cliente dovrà contattare il corriere tramite i riferimenti lasciati da quest’ultimo, al fine di concordare un’appuntamento per la consegna o, eventualmente, per il ritiro del pacco presso il deposito del corriere stesso.

7. Ritardo o mancata consegna da parte del corriere
Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi previsti oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna del pacco entro i tempi di consegna concordati, AmericanFoodShop.it contatterà il cliente nel più breve tempo possibile per cercare di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si giungesse ad un accordo l’ordine si intenderà annullato. In questo caso il cliente verrà interamente rimborsato dell’importo versato.

8. Pacco Danneggiato
In caso il pacco presenti danneggiamenti o segni di manomissione consigliamo al cliente di firmare con riserva (o rifiutare il pacco) al momento della consegna.

9. Ulteriori informazioni su modalità e termini di spedizione
Per ulteriori informazioni sulle modalità ed i termini di spedizione, fate riferimento alla pagina dedicata alle Condizioni Generali di Vendita, al paragrafo 10.